I NOSTRI PRODOTTI

TENDE DA INTERNO

Le tende da interno costituiscono gran parte dell’arredamento degli ambienti.

Si tratta di elementi essenziali tanto per la gestione della luce interna che per la privacy. Ed ovviamente costituiscono anche una parte importante in termini di design ed atmosfera degli spazi interni.

Questi prodotti sono caratterizzati da infinite possibilità di personalizzazione: varie dimensioni in base al serramento, tessuti divisi per materiali e pattern, colori e sistemi professionali.

Le tende da interno sono l’elemento di design e tradizione che non può mai mancare sia nei contesti residenziali, che in quelli commerciali. E poi, diciamocelo, si possono cambiare facilmente in base alla stagione, all’umore o per un ipotetico evento.

TENDE-INTERNO-HEADER

ELEGANZA & METODOLOGIA

SISTEMI PER TENDE

I sistemi per tende costituiscono l’insieme di configurazioni ad uso domestico e professionale con le quali è possibile installare le tende da interno.

I sistemi per tende arricciate possono essere di due tipologie: a strappo (o manuale) o a corda.

Il sistema a strappo è una soluzione semplice e durevole nel tempo (non necessita di grandi interventi di manutenzione), indicato per uso domestico ma anche per strutture alberghiere, ristoranti e spazi pubblici.

Il sistema a corda non necessita di un intervento manuale sulla tenda perciò è indicato per spazi poco accessibili, per tende medio/pesanti o gli amanti del genere, in contesti sia residenziali che professionali.

Le tende a pacchetto regalano agli ambienti un’atmosfera ricercata e allo stesso tempo si adattano a vari contesti grazie alla loro versatilità.

I sistemi per tende a pacchetto possono essere a strappo, a catenella o a motore, adatti per uso domestico e professionale.

Le tende a pannello derivano dalla cultura giapponese e sono adatte ad oscurare e dividere gli ambienti.

I sistemi per tende a pannello sono caratterizzati da binari, che possono essere dritti o curvi, ad azionamento manuale (con corda) oppure motorizzati.

I sistemi per tende per lucernari sono adatti a finestre di piccole e grandi dimensioni.

I sistemi possono essere a drappeggio o plissè, tende filtranti o oscuranti e con azionamento a pulsante o radiocomando (anche wireless).

SISTEMI-PROGETTO-420
SISTEMI-ORIENTE-ONDA
SISTEMI-ARCO-470
SISTEMI-ROTARY-444

Le tende tecniche sono soluzioni che rispondono alle diverse esigenze di luce, riparo dal sole e protezione della privacy, con un tocco di design e funzionalità.

Le tende verticali sono l’estrema sintesi tra design e tecnologia, schermatura solare e privacy: sono le soluzioni adatte a creare la giusta atmosfera negli ambienti domestici e professionali.

Le tende verticali possono essere azionate manualmente, a corda o catenella o a motore.

Diventate famose per la loro funzionalità, le tende a rullo sono oggi dei veri e propri elementi di design.

Le tende a rullo, nelle loro molteplici versioni, sono adatte ad oscurare in modo ottimale spazi domestici e commerciali, garantendo sempre un alto livello di privacy, senza rinunciare all’eleganza.

Possono essere con o senza cassonetto, con azionamento a catenella, arganello, molla, batteria o motorizzate.

Le tende plissettate sono le tende da interno più versatili e poliedriche, in grado di adattarsi a vari contesti e forme della finestra.

Adatte ad inserirsi dove c’è poco spazio a disposizione grazie al suo minimo ingombro, le tende plissé possono essere utilizzate con tessuti filtranti e semioscuranti.

Possono essere azionate manualmente, con corda, catenella o a motore.

Utilizzata nelle case e negli uffici di tutto il mondo, la tenda veneziana è da sempre la prima scelta quando si tratta di installare sistemi in grado di modulare la luce e gli sguardi dall’esterno verso l’interno.

Sono disponibili con lamelle: in alluminio, particolarmente facili da mantenere e resistenti all’umidità; feltro, indicate per attutire i suoni e creare un ambiente di design; legno, tradizionali e su misura, in grado di integrarsi perfettamente nell’arredamento.

Le veneziane vengono azionate a corda, a catenella o motore.

DESIGN & TECNOLOGIA

TENDE TECNICHE

TENDA-TECNICA-VENIWOOD
TENDA-TECNICA-SIDEWINTER
TENDA-TECNICA-ROLLBOX179
TENDA-TECNICA-TOPBOX-4100

TRADIZIONE & STILE

LINEA DECORATIVA

La tenda da interno per antonomasia è la tenda decorativa.

Solitamente installata su bastone o binario (di vari materiali e colori), le tende decorative sono adatte a grandi e piccole finestre.

Ciò che le rende l’elemento fondamentale negli spazi domestici e non, è la possibilità di caratterizzarle in termini di tessuti, fantasie e colori.

LINEA-DECORATIVA-STILE
LINEA-DECORATIVA-LUNA
LINEA-DECORATIVA-MIRAGE
TENDA-DECORATIVA-KUADRO

BRAND

Kadeco
Mottura
Essart
TI INTERESSA UN PRODOTTO?

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Il nostro team è sempre a tua disposizione. Sentiti libero/a di contattarci per una consulenza, un preventivo o per informazioni sui nostri prodotti.
Il tuo messaggio è stato inviato.
Si è verificato un errore. Riprova più tardi.

Showroom

Via XX Settembre, 41
12100 Cuneo

Contattaci

+39 0171 693412
info@scenaritende.it